NEWS DAL MONDO SPOSA: REGINA SCHRECKER PER DEA

REGINA SCHRECKER per DEA

 

Regina Schrecker ritorna e farà parte del mondo DEA, linea neonata del gruppo OLYMPIA sposa. 

Una sorpresa del tutto sorprendente ma che già assume un’eco importante.  La nuova collaborazione REGINA SCHRECKER per DEA ha il sapore di successo su tutti i fronti…! Dea, una linea forte e prorompente per le donne che non hanno paura di osare rafforzata dall’impronta e lo stile di Regina Schrecker, la vera fairy queen del mondo sposa i due brand si uniscono per dar vita alla realizzazione di emozioni forti. Per tutte le future spose e gli amanti del genere, restate in allerta per scoprire il nuovo universo dell’arte “cucita sulla pelle”.   

 

La Storia di Regina 

Regina Schrecker esordisce, da giovanissima come top model, quando sfila sulle passerelle dei grandi maestri dell’alta moda a Roma, Firenze e Parigi. Artista per tradizione, è in Italia, a Firenze, che scopre la sua vera, grande passione: fare moda. Entrata nel fashion system come modella, durante il suo primo anno di studio alla Cattolica di Milano lavora poi anche in RAI, per molti spot televisivi finchè non decide di fare il grande salto e debutta come fashion designer. La sua moda, lanciata nel 1980, raggiunge i massimi livelli e Regina diventa una delle giovani speranze della moda italiana. Anticonformista, modernissimo e allo stesso tempo legato alle antiche tradizioni è uno stile unico e all’avant-garde. Nel 1983, di passaggio a New York, ritrova l’amico di una vita, il grande pop artist Andy Warhol, che le dedica, in onore della loro amicizia, una straordinaria coppia di ritratti che diventano le icone del suo marchio.

Gli anni ’90 sono il vero simbolo del cambiamento e della diffusione del suo nome; Regina è uno dei primi marchi a lanciare il messaggio del fashion italiano nei paesi dell’Est e dell’Oriente: Russia, Ucraina,  Argentina, Repubblica Ceca, Giappone e Cina fino alla Mongolia. Nel 2005 presenta la sua linea di abiti da sposa con un’esclusiva sfilata nell’antico tempio buddista zen Kodai-ji di Kyoto, in occasione del 40° anniversario del gemellaggio tra Firenze e Kyoto.


In questi ultimi anni, Regina Schrecker ha portato avanti con successo le attività della sua griffe, tra cui le nuove collezioni della linea sposa, presentate regolarmente presso le più importanti Bridal Fashion Week, da Milano a Barcellona e New York, la nuova collezione Bijoux (2015) e la linea Make-up, Body care e Hair care, il cui lancio è imminente.